Corteccia

Nell’oblio di questa notte

mi rassomigli un po’

rassomigli al mio mondo,

al mio neo sognato

sotto le labbra.

Sono stata sola come quel neo,

come una galleria buia,

come un mercato affollato e vociante.

Da me fuggivano i giorni,

la notte entrava possente

per poi tornare a celarsi.

Uccelli destati da uno sparo,

liberavano il mio cielo

e mi sopravvivevano nel volo.

Corpo di pelle, di edera, di acqua.

Corpo che mi spinge a cercare

nella terra bruna,

nella corteccia di un albero

che cade e ricorda il tempo,

la ragione di questa sete.

Di questa strada indecisa e tortuosa

che conduce di nuovo in questa stanza

dove cerco un motivo,

inutile,

per cui mi rassomigli.

(E.)

Published in: on settembre 30, 2007 at 11:54 pm  Comments (4)  

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2007/09/30/corteccia/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Molto bella…solo perché un neo “sognato”?🙂

  2. non sognato da me, ma da chi lo ha sognato, pensandomi.
    il neo c’e’. esiste e mi caratterizza.
    merci.

  3. infatti, lo so…per questo chiedevo perché “sognato”…
    scusa il lunedì mattina sono un “Diesel”…ci metto un po’ a carburare…eheh
    besitos

  4. Forse a volte un’utopia più forte di noi ci spinge a cercare qualcuno che a noi sia simile.
    Nei tuoi scritti lo vedo come elemento molto marcato. Nei miei pensieri rimane utopia.
    Domanda, ma dove la vuoi trovare una come te? Impossibile!!!! Sei unica.

    Muac, mi querida E.


Lascia un commento

