Postprandiale

Una riunione appena conclusa, sostituente il pasto. Un po’ di mestizia, mista a voglia di fuggire.
Stasera vado via per tre giorni, da ieri sono stanca come se avessi portato, come Atlante, il mondo sulla vertebra che ha il suo nome.
Insorgo contro me stessa oggi, dopo essere insorta dolcemente ma fermamente sino a poco fa. Necessito di un po’ di riposo, tutti ne necessitano.
Osservo le carte che ho intorno, tante carte, la donna post-it si e’ impadronita di me e non mi molla, fra poco la mollo io.
Torno al caffe’, porto sicuro, il distributore di fronte ai miei occhi, lui non tradisce.
Ridimensionare, scaricare, guidare, controllare, ribadire, liberarsene.
Tutte queste cose insieme sono possibili?
Di solito non si chiede di assumersi la responsabilita? Beh stavolta e’ il contrario. Il prandial-time ha deciso che il mio nome e’ “motore”.
Devo fare il motore.
Mi sapete dire che cosa fa un motore?
(in questi tre giorni mi trasformero’, lo giuro!)
(E.)
Published in: on ottobre 18, 2007 at 2:55 pm  Comments (6)  

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2007/10/18/postprandiale/trackback/

RSS feed for comments on this post.

6 commentiLascia un commento

  1. (prima che insorgiate sul neologismo “prandial-time” passatemelo, si tratta di una presa in giro al question time)

  2. uhm…il motore in genere fa girare qualcosa. chiediti se questo qualcosa è interessante e se ti danno sufficiente benzina. altrimenti cerca un nuovo team.

  3. El arte del descanso es una parte del arte de trabajar.

    John Steinbeck

  4. prima o poi in genere si rompe!!!..ma oggi sono disfattista!

  5. Offender, (non ti offendere😉 ) ma non sono d’accordo: nessuna benzina può tanto, quando la macchina è fondamentalmente umana.

  6. C. ne sei sicura?


Lascia un commento

