gone with the wind

fiammiferino.jpg

Qualcuno si ricorda de I Fiammiferini?

Published in: on ottobre 19, 2007 at 4:35 pm  Comments (9)  

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2007/10/19/gone-with-the-wind/trackback/

RSS feed for comments on this post.

9 commentiLascia un commento

  1. Il Fiammiferino mi é venuto in mente leggendo su La Repubblica on line un sondaggio sugli oggetti che non si producono più

    Io ne avevo uno con la faccia da cinesino di porcellana. Ogni bambolotto stava dentro ad una scatola piccola come quelle dei fiammiferi. Che graziosi

  2. Li ricordo perfettamente, mia zia mi ha ricordato anche che ne ho una serie completa in soffitta in una grande cesta.
    Scopro solo adesso che è fra i pochi giochi conservati per i “posteri”, gli altri sono stati donati ai bimbi del terzo mondo.
    Tenerezza.

  3. Li ricordo vagamente. Può essere che li comprassi per mia figlia Francesca attorno al 1986-88?

  4. mi ricordo un compleanno, non ricordo se mio o di mia sorella.
    Torta, candeline, poche.
    C’e’ una foto nei miei ricordi che immortala quattro occhi sfavillanti di bimbe che osservano la mamma (rarita’) che porta loro un vecchio fiamiferino senza capelli in regalo!

  5. (pertanto siamo prima dell’86-88, Luciano!)

  6. Io ne avevo tantissimi di Fiammiferini. Mi par di ricordare che fossero i primi giocattoli che compravo coi miei soldi. Fuori dalla mia finestra si vedevano ancora i dinosauri che brucavano l’erba felici.

    (Emma ho dovuto cancellare il mio sig. Temperini perché mi è sorto un dubbio, mi dispiace)

  7. Il mio primo me l’aveva regalato mio nonno. I fiammiferini sono stati il mio primo giocattolo-feticcio. Non ci giocavo veramente, li collezionavo e basta.
    C.

    Luciano, io ricordo che erano proprio i primi anni ottanta…

  8. Ora che ho una bimba di 2 anni, mi tornato in mente i miei vecchi giochi da bambina….
    Ho 34 anni e ricordo benissimo i piccoli fiammiferini
    peccato che non se ne trovino piu in giro veri e propio fiammiferini dei miei tempi ….

  9. I love what you guys are usually up too. This kind of clever
    work and coverage! Keep up the superb works
    guys I’ve included you guys to my personal blogroll.


Lascia un commento

