Scene da suq

Prendo in prestito indegnamente le parole di Montezemolo, per narrarvi dell’ennesimo capitolo dell’italietta che si scontra a suon di checca e gesti dell’ombrello.

Indegna son io in effetti perché almeno il suq era protetto da mura e fuori al massimo si sentiva qualcosa, ma non si vedevano spettacoli indegni come quelli che ci è toccato vedere.
Barbato:”Traditore”. De Gregorio: “Gli ha pure sputato”. B: “Non l’ho trattato bene ma non gli ho sputato”. Finocchiaro: “Una barbarie”

Cossiga: “Mastella e Barbato, per carità: salvate il soldato Rayan, e cioè il povero Cusumano, che rischia di morire nella trincea, avendo equivocato gli ordini del capo…”. “Magari – aggiunge l’ex capo dello Stato rivolto a Clemente Mastella – fatevi dare cinque Asl in più in Campania…”

Direi che l’IRAN rischia di essere un posto migliore.

E Montezemolo vada nei suq, che senz’altro della checca non gliela danno.

E. (colta da malore)

Published in: on gennaio 24, 2008 at 6:49 pm  Comments (23)  

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2008/01/24/scene-da-suq/trackback/

RSS feed for comments on this post.

23 commentiLascia un commento

  1. persino i bordelli sono posti più ordinati e rispettabili
    non so se è il caso, ma citare dante mi viene spontaneo davatni allo spettacolo di un’italia ancora, dopo ottocento anni “nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello” (o giù di lì)

  2. LA notizia è arrivata negli USA… Prodi è caduto..!!! ma l’hanno portato al CTO ? magari era in bicicletta..?!?! Meno male è finita…!!!!! non se poteva più..!!! Ora non vi invidio per i prossimi mesi.. con il mercatino mediatico dei consensi.. lo scarico delle responsabilità.. ed i futuri salvatori della patria..!! Mi cibo Obama.. almeno capisco quello che dice..!! Inverno caldo in Italia..!
    Per adesso dell’Italia mi gusto, a distanza debita,solo i grandissimi:
    http://it.youtube.com/watch?v=Ach_PvucI_8

  3. Amor,

  4. Consolati cara Emma, pensa a una poesia di Neruda. Ah no, pure quella hanno sporcato.

  5. malata. siamo in due.

  6. Da tempo non m’invischio più nelle discussioni di politica.. di sociale.. di filosofia..!! forse stanchezza.. forse disamore.. forse solo lontananza.. non riesco più ad accalorarmi.. l’immenso sdegno ha provocato la sua deriva più tragica.. la fuga..!! Si fuga.. dalle grida scomposte.. dallo spumante in parlamento.. dalle parole incomprensibili.. dalle idee sempre più barocche nella forma.. quanto vane nei contenuti.. dalle ideologie ormai stantie e vecchie.. dalle puzzolenti strategie politichesi da quattro soldi.. dai conti sul 0,7% del partito dei pensionati..
    dalla sicumera sfacciata degli impunibili..!! Il detto lontano dagli occhi lontano dal cuore.. ecco lascio lontano dal cuore questa ecatombe..!
    Lo sgomento..!
    Si.. lo sgomento.. meglio descritto in questo magnifico diamante teatrale, come profezia, come testamento: http://it.youtube.com/watch?v=y2wqw4JgLEI&feature=related

  7. sopravvissuta.
    la sensazione è di cercare un varco per uscire nel mezzo di macerie e spazzatura, come se fosse esploso il suq!

  8. il fatto è che non è finita… l’accapigliamento è appena iniziato (vedi santoro ieri sera….)

  9. ho un profondo senso di vergogna, per me (che in qualche modo li ho mandati lì) e per loro stessi (che non hanno invece il minimo senso di pudore)

    misto rosso rabbia e viola vergogna, ti avanza per caso un pò di bianco puro per ammorbidire queste tonalità così accese?

  10. Mi spiace per il tuo malore, per se voti la fiducia a Prodi te la cerchi…

  11. pigralentezza, mi vergogno di tutto più che altro.
    non solo di e per quelli che ho votato.
    il pudore non è un senso sviluppato in questo globo.
    sono in bianco e nero.

  12. vabbè dai, facciamo che il bianco e nero è très chic?

  13. è stato molto peggio di un suk…..è un’offesa per loro essere paragonati allo spettacolo offerto dai nostri buffoni di corte..

  14. Scene da suq…
    Cusumano aggredito verbalmente e non solo dagli stessi mastelliani accusati nel ’95 di “tradimento” ai danni del centrodestra.
    AN sfodera i muscoli machisti con insulti riferiti ad eventuali preferenze sessuali (gli stessi usati nei confronti della Lega nel ’94).
    Turigliatto, Dini e Fisichella quasi portati in trionfo.
    Qualcuno stappa bottiglie, qualcuno mangia fette di mortadella, proprio come in un “trani”…
    Un trani con centinaia di entraineuses…

  15. Ho fatto indigestione pur avendo catodicamente disertato.

  16. ben incontrata scémuà (o forse ci conosciamo ma la mia arterio non lo ricorda)
    Però se c’è uno che di suq non può parlare e quello che si è formato e l’ appuccia in pépinières fiat LOL
    olldebest
    coon😉

  17. Non me ne vogliano gli altri (grazie Coon), ma menzione speciale ad Ale, che come sempre suggerisce (anche dagli Usa) cose non usa e getta.
    (il ringraziamento anche da parte di nicpic)

  18. oggi voglio essere esente da pareri,quelli migliori li ho rilasciati nella solitudine della cucina di casa mia mentre,con la tv in diretta dal senato, mi facevo la ceretta alle gambe.
    Avrei potuto accendere lo stereo,era meglio.

  19. Io ho dovuto rinunciare a qualche mio parere perchè non lo condividevo.

  20. ahhh si si , il suq. Ho visto pagamenti effettuati con prodotti alimentari e baratti dove la monesta di scambio non andava bene, però.
    Sono tutte false.

  21. Cessato allarme, pare che la poesia letta da Mastella non fosse di Neruda. Il vate riposa tranquillo. Io no.

  22. sono 2 gg che ho una sensazione di nausea..perchè????

  23. dopo lo scoramento penso che qui,per mia scelta,vivo, che non mi accontento e che non scappo, che voglio di più, che la mia casa merita di più. Nessuno, dico, nessuno riuscirà a convincermi che siamo pochi ad aver bisogno, di pulizia. Beh! vediamo che si può fare, anche accettando di essere derisi.


Lascia un commento

