My left foot

1330555647_d62f88c788.jpg

Adoro le fotografie che ritraggono piedi
Non credo ci sia un motivo preciso.
Se ci penso non so nemmeno perché.
Se penso quale è la parte meno bella di me poi penso ai piedi.
Piedi nudi o no. Non conta.
Non sono nemmeno feticista di scarpe come molte donne.
Credo sia per la loro vocazione.
La strada, il cammino.
Oppure solo la sensazione di terreno. La crudezza della terra che si fa prendere e attraversare.
Si fa bicchiere per il vino che le scorre.
Resta il fatto che mi piacciono.
Sarà per la mia propensione per le appendici, per i dettagli.
O per le debolezze.
(E.)

Published in: on marzo 5, 2008 at 8:01 am  Comments (20)  

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2008/03/05/my-left-foot/trackback/

RSS feed for comments on this post.

20 commentiLascia un commento

  1. Io cammino sempre, con i piedi, corro con i piedi, se non avessi i piedi non saprei che fare, nei miei incubi c’è il non poter più camminare, non poter usare i miei piedi, che sono i miei complici (talvolta affaticati e segnati) del mio andare per il mondo.
    Grazie a nome loro delle tue parole😉

  2. ho una gran voglia di camminare a piedi nudi sulla sabbia, con l’acqua che mi bagna le caviglie e lascia gocce di sale sulle gambe…

    (mi piace la tua propensione per i dettagli e mi fa tenerezza la tua propensione per le debolezze)

  3. La propensione per le debolezze è un gran bel tratto di umanità.

  4. gran camminatrice, per necessità e per virtù.
    fino a qualche anno fa mi piacevano i miei piedi, adesso mi piace solo il fatto che la scarpetta di cenerentola credo sia del mio numero.
    (ho visto ieri sera,daniel day lewis..lo so che è stupido, ma col mio piede sinistro c’entra..ecco)

  5. A volte scruto le suole delle mie scarpe, analizzo lo stato di usura, esamino nella memoria i percorsi affrontati. Le memoria dei cammini. Ecco, era un gesto segreto, ora, Emma, dovrò eliminare tutti i tuoi lettori..:)
    Buon giorno.

  6. anche con le infradito?

  7. i piedi -spesso i miei- sono un soggetto che amo nelle foto, ci sono sempre nei miei scatti..
    forse è una fissa..fatto sta che stanno pure a sfondo del mio desktop…la spiaggia corallina il mare caraibico e i miei piedi che spuntano tra i granelli..

  8. Anche a me piacciono le fotografie di piedi. Ci ho pensato anche io.
    Io mi sono data una risposta diversa. Mi sono detta che i piedi, sono come gli occhi, non mentono. Sono terribilmente spontanei, meno controllati. se una persona mente si dovrebbero poterle guardare i piedi. O se è felice.
    E’ come se con un foto di piedi cogliessi l’altro di sorpresa.

  9. sono vigile attento e in piedi, calzo il 42 e mezzo!

  10. buongiorno,
    oggi giornata campalissima, fatta di trincee e salto con l’asta, con triplo salto mortale avvitato e tuffo senza schizzi!
    zau, hai ragione! credo proprio sia lì la questione, credo si giochi sull’onestà. I piedi sono onesti!
    davide, tranquillo, credo che freghi poco alla gente delle tue piccole manie, ognuno ha le sue, debbo iniziare a pensare alle altre mie, che non mi vengono tutte in mente adesso!
    bask, le infradito mi piacciono, anche se non avendo i piedi bellissimi espongono i miei difetti, tuttavia le uso, con onestà.
    night, debbo iniziare a fotografare piedi, ho la mania per foto con altro soggetto che in qualche modo è collegato anche alla foto che ho scelto oggi, qualche altra volta ne parlerò.
    pigretta, magari!
    willy, sì le debolezze.
    lois, cammino tanto anch’io, mi piace anche molto.
    (c’entra molto daniel day lewis, ovviamente!)
    mp, mai sognato di non poter camminare… dev’essere terribile.
    egine, calzo il 38, come tante donne.

    In ogni caso mentre cercavo una immagine che rendesse questa mia mania, mi sono imbattuta in (non esagero) oltre novecentomila foto di piedi! Ci sono tantissimi fissati come me e io che pensavo di essere bizzarra!

  11. tengo molto ai miei piedi più che alle mani

  12. ricordo quando mi scrivevo sulle scarpe.
    Le risate di mia sorella perchè diceva che avevo i piedi prensili.
    Gli intrecci di dita e d’amore in un letto disfatto, l’estate.
    Le scarpe rosse, col tacco, regine dell’immaginario collettivo. A ragione.
    La pelle abbronzata e lo smalto lucido, solo quando i piedi si svestono.
    Dettagli, insomma…
    e grazie a te, eccoli tutti in fila.
    Vanitosi.

  13. mi fai pensare Emma, che quando amo qualcuno amo anche i suoi piedi.
    piedi bambini o piedi adulti che siano.
    è che gli esseri umani sono belli, tutti, dalla testa ai piedi.
    non sempre dentro, ma questa è un’altra storia.

  14. Che dire.. se amo i miei piedi? Mi hanno regalato, da quando sono nato, la felicità della corsa.. il sapore forte della fatica.. la speranza e la frenesia delle partenze.. la gioia bambina dei traguradi..! Sono equilibrio e barcollio.. forza e debolezza.. fierezza e vergogna… appendice fondamentale di quel fantastico motore che è l’anima..!

  15. …mi sono sempre sentito legato visceralmente al protagonista del video: http://it.youtube.com/watch?v=MHf0UHV7REQ&feature=related

  16. ho i piedi piccoli in rapporto all’altezza, non solo non sono riuscito a diventare un campione di calcio, ma fatico anche a stare in equilibrio.🙂

  17. ho visto soltanto la foto e ho pensato subito: che bella!!! (in realta’ ho pensato: está padrísima!! : P)
    i piedi sono affascinanti, sono dei pezzi preziosi della nostra semplice umanita’🙂

  18. sono sopravvissuta a questa giornata e mi sono goduta i vostri commenti, col sorriso, scoprendo che le mie manie non sono solo mie e che la onestà dei piedi è la cosa migliore sia stata detta (del resto la zau è la zau!).
    credo che il discorso fra il non amare la menzogna e amare i piedi sia collegata e scoprirlo anche grazie a voi è stata una sorpresa magnifica.
    diciamo che la giornata passata in corsa senza usare i piedi mi ha regalato alla fine un paio di belle cose da portare con me.
    come al solito vi ringrazio tutti.
    e ringraziare è una cosa che mi rende felice, non lo faccio né per educazione né per piaggeria.

  19. (Faccio io il triviale)
    Ti dirò, a me anche un paio di chiappe schifo non fanno😀

  20. …vorrei vedere i tuoi piedi nudi ed annusarne l’odore…sono curioso…dai piedi si capiscono tantissime cose di una donna…un bacio…sui piedi si intende🙂


Lascia un commento

