It’s friday afternoon…

white-sheet.jpg

Non soltanto i colori fanno la primavera, anche le illusioni di essi, le descrizioni di essi.
Il solo immaginarli nella loro esplosione basta per farla.
In questo venerdì sono indecisa fra regalarvi una pagina bianca tutta da scrivere, o da immaginare scritta o disegnata per i più pigri, o regalarvi l’illusione del mio venerdì di primavera.
Provo con tutte e due, prenderete ciò che preferite.
Sulla pagina bianca metteteci le parole che volete, nell’ordine sparso che volete o le linee di colore che più per voi rendono questo venerdì o lo renderebbero se poteste farne ciò che volete.
Io sul mio venerdì immaginato ci metto un caffè davanti alla finestra semiaperta sul giardino, un paio di scarpe basse, una passeggiata, gli occhiali da sole e un foulard leggero intorno al collo.
Tutte cose impossibili, per oggi.
Ma almeno fatemi pensare sia pomeriggio. E fatemi immaginare che esco dall’ufficio e guardo sui grattacieli di fronte il sole che si riflette sulle finestre e fa assumere un delicato color azzurro verde a tutto intorno.
Ecco, quello sarà il mio venerdì.
Inizierà in quel momento.
(E.)

Published in: on marzo 28, 2008 at 10:08 am  Comments (22)  

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2008/03/28/it%e2%80%99s-friday-afternoon/trackback/

RSS feed for comments on this post.

22 commentiLascia un commento

  1. Blù; dischiusa essenza

  2. qui è uscito il sole
    stesso sperasi per voi polentùn 🙂

  3. è vero…odio l’ombrello ma stamattina l’ho preso ed ecco che è uscito il sole….lo stesso che dovrebbe esserci a milàn…vedrai che sarà un bel venerdì pomeriggio….ciao buzzichè😉

  4. Smette di piovere come per incanto. Esco senza stivali e senza ombrello dopo un mese.
    Passeggiata leggera, compro una mozzarella, ché non tutte hanno la diossina.
    Poi a casa ad impastare la pizza ascoltando musica.
    Magari riesco a finire anche il libro

  5. e svegliarsi il venerdì. con la pioggia che ticchetta in testa. un odore sbiadito per le mani. e la voglia di. un abbraccio lungo e caldo. lungo e caldo. soli.

  6. pioggia out, sole in, weekend davanti tutto da scrivere, speriamo bene🙂

  7. dalla côte alla riviera (almeno) il cielo oggi è azur secondo l’ imperativo carta-geografico, vedo tra grattacieli poco ambiziosi il mare prendendo il sole. Stando al meteo domani sarà bello sul nord tirreno ma anche a Milano

  8. Pomeriggio solitario, in casa. Il cielo è grigio e l’aria fresca.
    Vorrei uscire, ma non è il caso…Forse, domani.
    Concludo la lettura de Il muro invisibile.
    Non male.

  9. vorrei anch’io un venerdì così…

  10. io farei un disegno con i pastelli a cera, azzurro e blu e giallo, poi del verde. buon w e.

  11. Mi scuso con la padrona di casa se uso il suo spazio per comunicare cose che davvero ci fanno riflettere sul futuro della nostra amata Italia…!! A Roma 300 miei colleghi di lavoro tra cui il 90% laureato ed di questi almeno il 50% specializzato con Master e altro… fisici, ingegneri , matematici.. Facenti parte delle più grandi R&D mondiali nell’ambito delle telecomunicazioni… ricschiano il posto di lavoro..!! così come tutte le realtà universitarie di ricerca ad essa legate…!!!
    Questo in nome della abbattimento dei costi… a tutti i costi..!! dello spostamento della ricerca in aree a basso costo..!!! Insomma è la classe media.. quella “Medio borghese” che comincia a scricchiolare..!!! Mentre a Roma si tengono convegni su convegni sul bisogno di innovazione.. La più grande realtà di ricerca a Roma richia di morire..!! Paradosso dei tempi moderni…!! Allora sul foglio bianco lasciato da Emma scriverei parole già dette 40 anni fà.. Parole dette quà in America.. dove vivo da qualche tempo.. come vaticinio.. come profezia.. come speranza non accolta..!!
    http://it.youtube.com/watch?v=psKvwB_SZf4

  12. Bellissimo il venerdi pomeriggio, con la prospettiva di avere due giorni di vacanza davanti. Peccati che volino troppo in fretta!

  13. bello questo venerdì di pagine bianche tutte da disegnare, o colorare o anche solo da scarabocchiare (come faccio ora col pennarello verde che ho tra le mani…)
    emma, emmina, qui è finalemtne ricomparso il sole, ti regalo un paio di pennarelli giallo-arancio per dipingere il tuo.
    un abbraccio e che sia un buonissimo venerdì sera

  14. emma, scusa, volevo dirti un’altra cosa di questo venerdì pomeriggio: sono le sette e c’è ancora luce… questo è semplicemente meraviglioso!
    ancora ciao

  15. mi capita spesso quando vado via dall’ufficio, di guardare le persone in giro, quelle al bar, dal parrucchiere o sui marciapiede a parlare. Poi penso, ma allora lavoro solo io!🙂

  16. ciao emma buon fine settimana

  17. venerdì pomeriggio
    un caffè al bar, musica neogrunge, due fette di pizza, l’avvocato agnelli, il fratello di iolanda mi regala un grattaevinci perdente, mi sento scoppiare il cervello per la delusione, medito il suicidio, mi accorgo che c’è il sole, vado in spiaggia

    buon we

  18. E’ già sabato mattina?

  19. sabato e sole, il venerdì è passato e c’era sempre il sole, è volato via ma ha lasciato un buon sapore.
    questo sabato, timida, esco al sole, saluto chi va al mare, chi resta e chi mi presta i colori (sono anni che non dipingo, prima o poi ricomincio).
    saluto anche chi è partito.
    vado a scrivere questo sabato.

  20. notte emma, io mi sono trasferito, se vuoi modifica il mio link.🙂

  21. domenica, per me giorno non gradito, ma passa, per giunta con l’ora legale passa prima.
    innanzi tutto mi scuso con ale, per via di un suo commento finito non so perché nello spam, che ho recuperato.
    mi unisco al suo sdegno e alla sua riflessione.
    e saluto anche gians col suo nuovo blog, che ho subito linkato.

  22. Un foglio bianco per sentire il silenzio di una domenica di sole. Il tempo scorre lento e i pensieri volano liberi tra sogni e speranze disvelati. Ciao Emma, buona domenica!


Lascia un commento

