Dopo aprile viene maggio

Coraggio – foto scattata ad ostia nei giorni scorsi

Il mese in corso, a parte la mia candidatura a LIB MAG, della quale peraltro mi ero dimenticata sino ad un secondo fa, trovo sia stato uno dei mesi meno interessanti dell’anno, non che il 2008 sia iniziato scoppiettante e pieno di cose, ma trovo sia stato davvero deludente, ferie mie a parte, che sono finite troppo in fretta.
Ha piovuto sempre, o quasi, come a novembre, ci sono state le elezioni, dopo una campagna elettorale in cui credevamo che prima o poi ce l’avremmo fatta, mi chiedo chi è stato il pazzo che ha iniziato il passaparola e soprattutto che cosa effettivamente abbia detto, vista la difficoltà di parlare in questo paese la stessa lingua.
E adesso siamo in pieno clima post elettorale, col totoministri, il bitume fresco sui capelli, i summit fra esimi esponenti del partito avverso, ma perchè diamine, uolter, non l’hai chiamato col nome che meritava?, summit che non sono altro che gare di rutti e prove di mira di leghisti incazzati e di tremonti vari con la voce più flebile che si ricordasse. Ci toccherà alzare il volume dei nostri televisori per capire come ci prenderanno per i fondelli meglio.
Le vignette impazzano, come se i disegnatori nostrani, dopo una sorta di astinenza fossero usciti allo scoperto per mostrare il meglio di sè.
La più bella per i risultati elettorali, una famiglia al completo, mamma, papà, bimbi e cane, davanti al televisore che annuncia i risultati delle elezioni, tutti mostrano il posteriore direttamente, in una sorta di consapevole accondiscendenza, di una ineluttabile penetrazione, senza brivido dell’enconnu.
Tragedie che si consumano nelle nostre case, insomma, mentre rimane ancora aprile e Moretti almeno nel suo film se ne andava in giro in vespa, a noi ci tocca uscire con la cerata e sperare che passi in fretta.
(E.)

Published in: on aprile 21, 2008 at 10:46 am  Comments (21)  

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2008/04/21/dopo-aprile-viene-maggio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

21 commentiLascia un commento

  1. Uh ma poi hai vinto per la questione der blogghe.
    La vignetta che dici deve essere bellissima
    ben tornata.

  2. e tra aprile e maggio c’è il ballottaggio! Per noi romanuzzi (e non solo per noi) è l’ultimo atto della “tornata” (nel senso che sono tornati quelli che c’erano prima) elettorale.
    E dire che 2761 anni fa i due mitici gemellini si massacravano per fondarla, sta città..
    Bentornata Emmuzza, hai visto che sei venendo da queste parti sei anche riuscita ad avere un chicco di sole marino?🙂

  3. ..e nanni,sconsolato davanti a quella tv, s’accendeva pure un cannone di memorabili dimensioni!!!!!

    ..stessa scena..e ancora ci vuol tanto troppo coraggio!

  4. sperare passi in fretta…
    per il resto lasciatemi i ricordi degli ultimi giorni, in cui non ho pensato alle elezioni e a tutto quello che va a rotoli..
    è stato come andare in vespa.
    quasi stasera..aprole me lo rivedo.
    buongiorno

  5. buongiorno, emma.
    ti trovo un pò scossa.
    o sono io ad avere la vista alterata?
    ben tornata fra noi, comunque.

  6. ma dai..pe’ du’ gocce!!! se ti interessa saperlo oggi è ancora nuvolo….ma lo sai che ho sentito le prime rondini questa mattina mentre mi facevo la barbara, pardon la barba ahahahah

  7. dài…coraggio…daopo maggio, se fa come l’anno scorso, viene giugno
    emma…eddai basta co sta faccia!!!

  8. maggio voluto bene assaje. sperem.

  9. Bentornata!
    Se ti va, solo se ti va, per divertimento,ti ho coinvolto, nel mio post del 19 aprile, in un gioco, uno dei tanti che girano in Rete.

  10. Emma cara,
    ci vorrebbero due cannoni come quelli di Moretti davanti a questo…come lo posso chiamare? non mi viene…non mi viene…passiamo oltre, va’!
    dicevo due cannoni, uno per narice, tanto per far presto, , e forse non sarebbe sufficiente…
    Tereza, sconsolata a oltranza

  11. ripetitiva sòn: “che bella foto”.

  12. La cerata, l’ho posata da un pò.
    …si vede?!?!?

  13. che sfiga per le ferie, davvero sempre brutto tempo? e pensare che sul Tg4 da quando ha vinto il nano, da sempre bel tempo.🙂

  14. bè se può consolarti fa schifo dappertutto.
    Addà venì, maggio

  15. buonasera, il tempo trovato a roma non è stato malaccio, sono anche andata al mare, come si evince dalla foto qui sopra (grazie michi per il complimento, ma è una foto rubata ed è bella forse per questo), il tempo che ho trovato a milano invece è poco clemente, tanto che ho rimesso il cappotto questa mattina, mentre a roma nonostante l’escursione termica fra giorno e notte, ho levato le calze ed ho messo finalmente scarpe basse e comode.
    quindi, NY, niente lamentele da quel lato.
    non sono scossa, d., anzi, oggi ero anche di buonumore, nonostante il rientro al lavoro e gli arretrati da recuperare.
    l’umore di fondo, come ben vede il gians, tess, terezita e la perfettastronza, invece è nero, e non si recupera se non fra cinque anni se tutto va bene.
    medituzzo, oggi era il natale di roma, vero, e sui ballottaggi ho smesso di sperare.
    lois, night, neanche moretti può far sorridere di gusto, quanto alla vignetta, zauberei, non ricordo di chi fosse ma era deliziosa.
    quanto al gioco di patrizia, l’ho visto e ci penserò: su ciò che mi piace per fortuna ho l’imbarazzo della scelta.
    sono tornata insomma e confido in maggio, almeno per il tempo, baskerville!

  16. What’s “risultati elettorali”?

  17. ”che song sti risultati elettorali?” emma dammi qualche lezione di nordico ti imploro

  18. ps MAGGIO E’ SEMPRE IL MIGLIORE, INIZIANDO DAL PRIMO E FINENDO IL 29

  19. notte emma, non ho nulla da dirti, ma piace salutarti.

  20. foto rubata? allora non sei tu quella della foto… buongiorno…😉

  21. Dopo MArx
    Aprile


Lascia un commento

