Gabbiano

un gabbiano di mia invenzione

Se ti sforzi puoi vedere le ali.
Puoi vedere che fendono l’aria mattutina e la mescolano a quella tiepida che sale verso le nuvole.
Se strizzi gli occhi anche una tenda può sembrare il cielo o un mare increspato dal vento e un bastone la libertà che stavi cercando.
(E.)

Published in: on luglio 29, 2008 at 9:15 am  Comments (20)  

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2008/07/29/gabbiano/trackback/

RSS feed for comments on this post.

20 commentiLascia un commento

  1. Funziona, quel gabbiano?

  2. son miope, se mi sforzo al massimo il mondo m’appare un filo meno sfuocato.

  3. sono miope anch’io e non uso nè lenti, nè occhiali (tranne in rarissimi casi) perchè mi piace immaginare. da bambina il mio oculista mi diceva di non sforzarmi, strizzando gli occhi, a vedere quel che non riuscivo a vedere. l’ho sempre preso in parola. dove la vista non arriva, scatta l’immaginazione. il vedere il mondo un pò sfocato lascia molto spazio alla fantasia e, se vuoi, anche alla poesia.
    ecco, questo per dire che non fatico a vedere il gabbiano sul mare increspato… ed è bello. proprio bello questo gabbiano. soprattutto, vola alto!

    p.s. chi mi conosce bene, non verrebbe in macchina con me neppure sotto tortura! ma questa è un’altra storia.

    buon volo, emmina, che oggi ne abbiamo un gran bisogno.

  4. ma insomma volete dire che si vede che sono miope? e dàlle sul pure io e pure io…
    dite che ci vedo solo io un bel gabbiano?
    ciance a parte, immaginare le correnti ascensionali e il volo di spinta verso l’alto, vale una giornata.
    coi piedi per terra.

  5. pure io! ehm… scusa, pure secondo me!
    (ridendo)

  6. il mare lo vedo bene,sì
    per il gabbiano strizzo gli occhi un po’ m’appare
    ma è il mare che mi prende..

  7. il finale è inquietante
    un po’ alla twin peaks… per carpirci…
    un bastone la libertà?
    stai parlando del big stick?

  8. night, e meno male che non ce lo vedo solo io!
    darioskij, spero che non ti riferisca al big stick di roosevelt!😉

  9. è un gabbiano bellissimo, emma e così il cielo e il mare dentro i quali vola.
    ma i gabbiani, si sa, staccano i piedi da terra senza timore e qualcuno di loro, il più temerario, impara a volare oltre.

  10. sarò io, ma mi è parsa la bandiera scozzese lì per lì

  11. ho visto un gabbiano metropolitano sul tetto di un furgone davanti ad una pescheria che aspettava il momento giusto per prendersi la sua dose di pesce :-))
    (della serie: per essere un gabbiano non serve solo volare, ma anche sapersi adattare)😉

  12. io ci vedo e bene….ciò premesso, il volo del gabbiano è il più bello di tutti, elegante e silenzioso, è veramente la perfezione.la foto mi fa pensare ad un gabbiano
    @ meditapartenze, stai forse parlando della macelleria (non pescheria) dietro a via Tomacelli, dove c’è il mercato?

  13. @NY: potrebbe essere, anche se mi sembra più dalle parti di campo de fiori, ora non ricordo con precisione (cmq ho fotografato e la posterò prima o poi, sto raccogliendo qualche testimonianza di vita da gabbiano in città). ‘Sto gabbiano stava serissimo sopra il furgone con il proprietario del negozio che gli tirava qualcosa di tanto in tanto. Molto divertente🙂

  14. volete delle bibite, patatine?🙂

  15. tra via civinini e via luciani, sulla destra, ci sono dei cassonetti. su quei cassonetti, intorno all’ora di pranzo, c’è sempre un gabbiano (metropolitano, of course)

    birra e patatine, emma?

  16. ma insomma, non m’invitate allora a vedere questo gabbiano?
    a settembre prometto che ci passo, ecco, e birra e patatine con la ste, il medituzzo e il NY!desaparecida, te hai da fare? mi sa che la birra l’hai già iniziata, vè?
    d. se non ci fossi tu a vedere dove non si vede, come farei?

  17. Visto che ci sono birre e patatine mi accomodo.
    Dicevo il gabbiano era difficile ma il mare dietro l’ho immaginato tutto😀

  18. buongiorno, porto caffè e raggi di sole.
    prendetene a volontà.

  19. E’ bellissima.

  20. IMMAGINARE
    è rubare altri pezzi di vita
    il furto più bello


Lascia un commento

