Blue Hawaii

la foto è di littlelakey, sotto la foto “I’m yours” di Jason Mraz

Per chi parte, per chi resta.
Per chi sfida questa pioggia, per chi ha messo lo stesso la maglietta leggera, per chi canta ché il venerdì è fatto per cantare.
Per chi conta i giorni e sa che i conti non tornano mai.
Per chi salta, sia fosso, sia baratro, sia solo un appuntamento, conta saltare e basta.
Per chi torna, ché tornare è sempre una gran bella scusa, per ripartire.
Per chi ha voglia di vacanze e ha il rumore del mare ancora nelle orecchie e scopre che è solo la pioggia dietro le finestre, che batte.
Per coloro di cui sopra un paio di gocce di pioggia.
Un regalo di settembre.
Che sorride e fruscia, che canta e lascia i piedi bagnati.

(E.)

Published in: on settembre 12, 2008 at 9:13 am  Comments (21)  
Tags: , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2008/09/12/blue-hawaii/trackback/

RSS feed for comments on this post.

21 commentiLascia un commento

  1. …ovviamente canto di venerdì! ancora non piove, non salto appuntamenti, ma credo che in caso di pioggia, mi bagnerò i piedi.

  2. i conti non tornano e neanche i re, i principi ed i baroni.
    torniamo noi, nobili nel testo anche senza titolo.

  3. volevo solo dire che il movimento con la mano contro il vento che fa il cantante, è un movimento mio da sempre.
    uno di quelli che a dieci anni come a trentacinque sono irrinunciabili.
    buon venerdì lois, e anche a te, bask.

  4. ..cfa che gli sia dolce anche la pioggia nelle scarpe, anche la solitudine..
    per chi come me ha la schiena scoperta, qualche dolore articolare e pensieri da affogare..

  5. Eccomi qua, sono quello con la maglietta leggera.

  6. Pioggia… qui il cielo è gonfio e caldo ma non vuole sfogarsi
    (io sono quello che canta)
    buon ve e we🙂

  7. Oh buon venerdi emmilla
    oggi qui pioviccica, ma noi resistiamo con l’ombrello a fiori.

  8. Un paio di gocce? Esempio di understatement (-:

  9. essì rip, hai ragione, adesso c’è il diluvio universale!
    medituzzo, quindi gnagnarella a Roma? bene…
    zau, arriva anche lì non dubitare!
    night, su col morale!
    ombra, ecco un buon modo per infradiciarsi di certo!

  10. cazzarola che blu!!!

  11. Ma non è che mi starai diventando qualunquista?
    paolo conte dietro l’angolo… meglio tornare a
    Gabicce Mare… nella vecchia romagna… apprendo che lì piove… arguisco che presto pioverà anche qui… ma non troppo presto. Oggi fa più caldo di ieri ma è venerdì. ho già pranzato, se vogliamo pignoleggiare diremmo che m, anca ancora il caff*è… che vuoi che sia… in giro c’è un’aria da anni sessanta… e non si sa perché…
    MA ANCHE NO? ti piace? lo so che non ti piace, ma lo usao lo stesso: l’ho preso in prestito a un’infermiera
    Solo poche donne ho conosciuto veramente libere; per lo più infermiere, o cameriere. H.C.B.

  12. eddài che è tornato il sole!
    macchè qualunquista, darioskji, per niente, sai?
    “anche no” mi piace solo quando lo uso io…
    quanto al prendere in prestito le infermiere, non so quanto convenga, significa che stai male, o le chiami così viste le sanzioni e le punizioni della Carfagna?
    bitù, ma il cielo è sempre più bluuuuuuuuuuuuuuuuu!

  13. Dai, partiamo.

  14. per chi vede chiudersi una porta e aprirsi un portone
    ( vale per me )

  15. suggestivo tutto qui
    le immagini
    le tue parole
    un post pieno di nostalgia per l’estate che tra poco se ne andrà
    molto bello

    Cristina

  16. Dopo ‘sta calura le gocce, due o due milioni, sono un regalo davvero.
    Io sono tornato, ma non è mica una buona scusa per ripartire (già?).

  17. probabilmente, ma non cerco scuse, il rumore del mare ha offuscato il mio commento nel post precedente. emma bella, tu scrivi benissimo! sono io che leggo male.🙂

  18. ma noi non siamo ragionieri e se i conti non tornano ci fa piacere

  19. Che bella foto! Peccato che io oggi devo ripartire, e si tratta di un viaggio di ritorno.

  20. Anche per chi domani torna a scuola!
    Ritroverò i miei ragazzini che ho lasciato a Gennaio: sono un po’, tanto, emozionata.
    Un abbraccio.P.

  21. buon lunedì, un in bocca al lupo in ritardo, lo so, alla Patti che torna a scuola dai suoi ragazzi, una sciarpa per tutti gli altri, che stamattina fa freddino!
    si riparte dunque…


Lascia un commento

