Giudizio universale

la foto è mia, sotto per ascoltare paolo pietrangeli

Ci sono imitazioni ed imitazioni.
Ché qui nulla è dato per scontato e tutti sono scontatissimi come i saldi di gennaio. Ripulisti dei magazzini e l’ultimo chiuda la porta.
Disinformazione! – urla il padrone delle televisioni.
Mentono tutti.
Io sono sereno.
E visto che ci siamo, nessuno scelga i parlamentari europei, tanto non si sceglievano nemmeno prima.
E la democrazia regni nelle aule dei tribunali, nelle aule magne delle università.
E i giudizi universali, per chi ci crede, restino, come il povero Narciso, a rimirarsi da soli.
Ché noi paura non abbiamo.
(E.)

Published in: on ottobre 29, 2008 at 8:05 am  Comments (12)  
Tags: , , , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2008/10/29/giudizio-universale/trackback/

RSS feed for comments on this post.

12 commentiLascia un commento

  1. disinformazione, magari. Sono stanco di premasticato, di notizie alla Anderson, gonfiate insomma, di discorsi tra topi di laboratorio.Il giudizio universale non sarà in diretta e come per i granpremi distanti si saprà il risultato in anticipo.
    Finalmente piove e si può scegliere di uscire senza ombrello.

  2. anche tu, fai de3lle foto bellissime. Io ormai sono una fan di Nicola!

  3. E se il giudizio fosse taroccato? Se scoprissimo, alla fine, che il padrone si è comprato pure quello?
    Questa mattina ho litigato con mio padre, ultrasessantenne, il quale pensa che questa riforma scolastica non sia poi così male….. “perchè i giornali mentono sempre, e se dicono che non va bene, sicuramente non è vero!” ma ti rendi conto?

  4. willy, mi sa che non mi sono spiegata bene, temo.
    il giudizio universale era una citazione riferita al povero michelangelo di cui si parla e sparla in questi giorni e all’imitazione di essa nella mia foto scattata a roma in via del corso.
    e guarda caso, per chi ci crede dicevo, il giudizio universale non ci sarà, finirà in vacca, ecco.
    astrid, pensa che è scattata col cellulare questa foto!
    paoletta, ti capisco benissimo, pensa che il berlusca ha il 72 per cento dei consensi!

  5. accidenti se anche il giudizio universale viene plagiato, in mezzo a tanti falsi, l’umanità andrà a farsi fottere?
    penso che ci stiamo già andando comunque..

  6. sauge, bah, io provoco, sperando ci siano reazioni di qualche tipo.
    ma temo siano i mentitori ad avere futuro migliore.

  7. noi paura non abbiamo
    qui piove che dio la manda
    che Dio la manda. Sembra in giudizio
    in predicato per il prossimo giudizio
    meno male ch Dio ha promesso che non distruggerà
    mai più l’Umanità mediante ACQUA! ha fatto un patto… con Noè… suppongo.
    La prossima volta IL FUOCO

  8. C’è un pesso che da mesi affolla le mie orecchie e la mia mente… mi accompagna nei miei itineranti viaggi di lavoro.. e durante le mie corse da maratoneta.. mischia un pò di lacrime al copioso sudore.. che mi mantiene vivo…!! Mi segue e mi rimbomba nelle meningi.. mi ricorda il viaggio mio e dell’umana razza.. mi chiede.. e mi chiedo.. come sono arrivato sino a quì… se questo è davvero ciò che songnavo.. se questa vita.. se questa gente che mi circonda è tutto quello che ho saputo costruire.. se questo mondo è veramente il risultato.. la summa.. di quello che ho.. che abbiamo seminato..!! Non un capolavoro… ma poche parole.. poche note.. che mi hanno riflettere molto.. ed emozionato:
    http://it.youtube.com/watch?v=1A4OztxTTB4

    Un beso e dolce serata..!!

  9. E ben che siamo donne, paura non abbiamo per amor dei nostri figli in lega ci mettiamo…
    Che le donne siano la chiave del futuro?

    Baci emma🙂

  10. nessuna preferenza da preferire, chè a scegliere ci pensa il padrone. lui sa cos’è meglio per noi, minus habens in ogni senso.
    mi viene la nausea, ma resisto.
    bella, emma.
    intendendo sia l’aggettivo che il saluto dei ragazzi fra di loro.

  11. il giudizio non sarà universale, ma è opinione di tanti che il nano stia facendola fuori dal vaso.

  12. bella fratè!
    buongiorno, stamattina ho ripassato il romanesco con un comasco che necessitava di rinfrescarsi l’idioma daa capitale!
    le donne potrebbero essere il futuro, medita, ma tocca che lo capiscano anche, sai? per questo motivo ho scritto “paura non abbiamo”.
    d, tu sei donna invece e lo sai.
    ale, non so perchè ci siamo e dove stiamo annando, so solo caa risposta è… sbagliata!
    gians, non si scendeva in piazza dal sessantotto così, ti rendi conto?
    darioskji, se lo dici tu… fuoco sia.


Lascia un commento

