Thanks god

Il nove è sempre stato migliore dell’otto. A scuola come nella numerologia, multiplo di tre, appena un numero sotto al dieci, tondo.
La sua curva resta aperta, per permettere di entrare, per dare un senso all’esterno.
Per dargli voce.
Rassicurati. Necessitiamo di esserlo.
In un terrore serpeggiante, creato ad arte. Sotto ai botti di capodanno, mentre si muore sul balcone e i ragazzini maneggiano le pistole come fossero playstations.
Milano stamattina non rispondeva. Conservava la neve della notte del trapasso e taceva.
Il massimo possa concedersi per tacere è sbuffare, eppure taceva, si lasciava scivolare.
E uscire dal letto, rotolare in cucina per la gatta e dare un senso al proprio volto allo specchio per poi scappare nella penombra del giorno che nasce, è parso un sacrilegio.
Paura di ricominciare tutto, di aver perso la pazienza, di doverla trovare per sopravvivere.
E il sole ha deciso di stare a casa, di non venire.
E il caffè sa della stessa cicoria dell’anno scorso.
Certe cose non cambiano. Certe altre debbono farlo per forza o gli acciacchi del tempo ci stenderanno al suolo.
Ma per fortuna è già venerdi.
(E.)

Published in: on gennaio 2, 2009 at 12:25 pm  Comments (14)  
Tags: , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2009/01/02/thanks-god/trackback/

RSS feed for comments on this post.

14 commentiLascia un commento

  1. Un anno che comincia con un fine settimana è una manna dal cielo…

  2. sono stato a casa oggi, mi sono preso un giorno di riposo e forse questa è l’unica novità. per il resto sono solo numeri e date con inizio e fine, e questo mi pare del tutto relativo.🙂

  3. devo ammettere che certe volte forsemi accorgo di essere ottimista oltre misura, eppure io stamattina sono stata contenta del vento sulla faccia alle 7 del mattino, sono stata contenta della musica che avevo nelle orecchie, son stata contenta di vedere le facce che di solito sono abituata a vedere.
    sarà che forse il fatto di essere metodica mi rende noiosa magari, ma anche un pò felice di ritrovare lo straordinario nella cara vita quotidiana…quella pallosa? ma si quella lì, in fondo la mia.
    ben ritrovata emma, ti auguro tutto il bello che vuoi in questo 2009.🙂

  4. … quanto al P greco non dici nulla?!
    del 3,14 sai niente?! Ciò niente ti giova?
    Rassicurami, rassicurati, rassettati a dubai…
    BAU…SETTE!!!

  5. Be’, 9 è un quadrato perfetto, però 8 era un cubo perfetto. E’ una scelta difficile.

  6. Ciao Emma, io ho cominciato a lavorare ieri e mi sembrava stranissimo, tutto era cosi’ lento, pigro.
    Abbiamo cambiato anno ma ieri sembrava tutto uguale, anche oggi. Assolutamente, il 9 e’ meglio del 8, anche se l’otto mi piace fisicamente.
    La novita’ e’ che quest’anno ho deciso di iniziare con un blog in italiano.
    Argomenti semplicissimi, scrivendo in italiano non sono molto sicura, magari con questo blog…
    Clicca qui

    Feliz 2009!
    Sin importar en qué consista la felicidad : )

    • You know what, I’m very much inilcned to agree.

  7. Io ci sono nata di 9!
    Bello Emma, mi piace questa immagine di Milano

  8. cambiare, partendo dalle cose piccole e solide, chessò, la miscela di caffè ad esempio, l’ora del risveglio, il colore con cui si scrive. Cose collaterali, destabilizzanti alla ricerca di nuovi equilibri. Il nove è l’ultimo dei numeri, poi iniziano i composti, non significa nulla se non incespicare su una riflessione che non gira. Girerà, la numerologia ha risorse e pretesti infiniti per confortarci. il tempo continua, facciamoci sempre gli auguri

  9. ogni cosa cambia ogni giorno.
    inevitabile.
    ostinata.
    feroce.
    come fosse una data. di quelle scritte sulle ricevute.

  10. Emmilla cara ma forse una caffettiera nuova con abbinato un cambio di marca del caffè medesimo potrebbe fare qualcosa per il tuo destino?
    Buon Lunedi:)

  11. io ricomincio domani, ma se avessi cominciato il 2 sarebbe stato meglio: meglio prendereil vento in faccia che alle spalle :))))
    ottime cose, emmuz🙂

  12. I bow down humbly in the presence of such grnsaeets.

  13. freedom mentor

    Thanks god | MI VA


Lascia un commento

