Pirati

C’è un mondo che salpa senza di noi.
Ci sono scenari da far west, ci sono sparatorie fra fratelli laburisti, ci sono estati piovose e izquierdas unidas almeno in spagna, olandesi vecchi colonialisti e sfruttatori che si svegliano xenofobi, ma ci si erano anche addormentati; ci sono verdi che tingono i vialetti di fronte casa per vendere meglio i loro immobili.
Vento in poppa.
Prendo un caffè e ascolto una donna che chiede la separazione consensuale dall’italia.
Guardo i pannelli scoperchiati del sottotetto del mio ufficio, il vento ha provato a soffiare forte, ci ha restituito un cielo incerto e un seggio ai pirati svedesi del piratpartiet.
Verrebbe voglia di tornarsene a letto.
O di salpare con la benda e i capelli al vento.
(E.)
Published in: on giugno 8, 2009 at 9:12 am  Comments (12)  
Tags: , , , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2009/06/08/pirati/trackback/

RSS feed for comments on this post.

12 commentiLascia un commento

  1. …e dire: corpo di mille balene!!!

  2. lA PRIMA CHE HAI LETTO… tornare a letto. Viva il vento che va dove vuole: la seconda che hai detto… la benda e l’occhio guercio già ce l’ho; quindi…
    che aspettiamo!… qualcuno che rifaccia le canzoni di Gaber?

  3. basta letto, stanotte ho dormito come un bel bambino, che i fine settimana mi stroncano.

  4. In questi casi, al vento in poppa preferisco le poppe al vento.
    Che se non si sa bene dove si sta andando, forse è meglio restare ormeggiati.

  5. Si vira decisamente a destra su tutti i mari d’europa, io potrei essere tra gli ammutinati in ottima compagnia credo.🙂

  6. amica mia, andare senza una colpa che c’insegue,chiedersi troppo e rispondersi di più. Andare, che già pensarlo è l’inizio d’una libertà incipiente.
    Non sono preoccupato, mi porto dietro tutto quello che sono stato e non mi dispiace quello che sarò. Tu ci sei molto vicina e stai già camminando.:)

  7. con i pirati per tutta la vita

  8. lo scenario da far west non so perché ma mi chiama alla mente le imagini di una villa sudamericana nel nord della sardegna

  9. Dai, alla prossima votiamo Berlusconi. Così, per vedere che cosa si prova a vincere.

  10. Piraterna kommer med vinden…!!!
    pussar och kramar

  11. Io dico, con un pensiero di simpatia per i poveri fratelli laburisti sfracassati.
    Salpare poco Salpare tutti!🙂

  12. io non ho più commenti da fare in materia: puro e dignitoso mutismo: bella e originale trovata, eh?
    p.s.: la butto sul pazzoide-per-non-impazzire…
    baci, Emmuzza, io so’ già sarpata da ‘n pezzo ma ‘ndove nun zo


Lascia un commento

