Love will tear us apart

foto di emma c (che non sono io)

foto di emma c (che non sono io), sotto la foto susanna & the magical orchestra

Ho acceso le cuffie per non sentire il caldo che fa.
C’è qualcuno che accarezza una pianola, pare nordica.
Non so se sia nordica, ma mi piace pensarla cosi.
Rivoltarsi.
E non sentire nessun rumore.
Scegliere di non sentirlo.
Una sottile gioia di incoscienza.
Come quando si abbandona tutto e non si hanno rimpianti.
Scivolare senza timore, abbandonarsi al silenzio e ad un frescore da occhi chiusi.
Di quelli immaginati che viene la pelle d’oca.
La testa pare dissolversi.
Gas.
(E.)
Published in: on luglio 17, 2009 at 12:05 pm  Comments (6)  
Tags: , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2009/07/17/love-will-tear-us-apart/trackback/

RSS feed for comments on this post.

6 commentiLascia un commento

  1. Pur rispettando Susanna & the magical orchestra, per me la loro versione di Love wiil tear us apart ne fa una canzone d’amore, che agisce con toni soffusi e con voce accattivante, ma che svuota il contenuto amaro e di ordine metafisico presente nella versione originale: do you cry out in your sleep all my failings expose?.
    Lo si comprende ascoltando il momento a metà canzone (m. 1.33)che pare portare altrove( vedasi qui http://www.youtube.com/watch?v=3Ii8m1jgn_M )ed in alto, invece tutto ricade implodendo nel riff iniziale.
    Love will ricorda come tono e arrangiamento Chosen Time dei New Order e ne costituisce una minacciante (per chi preferisce luoghi come 24 hours) anticipazione.

  2. grazie Ramone, ma non intendevo sostituire il pezzo all’originale, quanto utilizzare il suo sound cosi come prodotto da Susanna & Co. per il mio post.

  3. 🙂 bello ma la fine mi ansia un po’.

  4. Non ci crederai, ma quella posizione sul divano è una delle mie preferite.😉

  5. Perfetta per abbandonarsi anche senza accendere il ventilatore

  6. Accendere le cuffie per non sentire il caldo che fa… bellissimo, Emma!
    Mi fai sorridere in pigiama di mucche e conigli verdi.
    Funziona?


Lascia un commento

