Me myself and I

comme coquilles - paolo pizzimenti

comme coquilles - paolo pizzimenti

Il tamburello. Ieri l’ho scoperto.
Dopo una giornata infernale, di strapiombi, di cornici taglienti e di inutile affannarsi, tanto resta tutto lo stesso, ho scoperto il tamburello.
Lo sport che pare un incrocio fra il tennis di squadra e il sparala dall’altra parte che va sembre bene.
E ho scoperto che la vita in cui mi dibatto tutti i giorni è proprio una partita a tamburello.
Incessante, snervante.
Un tamburello che ha storia antichissima e direi che si vede tutta.
Si vede nei gesti, nella mancanza di urletti in ricezione, nella compostezza così demodé dei suoi giocatori.
Il fatto è che nella vita vera le squadre esistono solo temporaneamente.
I gruppi si formano con scopi e si sgretolano con il cambio campo.
La verità è che ho bisogno di una vacanza e di rivoltare un’ennesima volta il panorama che mi circonda.
Per farlo userò il tamburello.
Indosserò la pazienza e attenderò una meta che arriva.
Palla al volo del cavalletto e vittoria.
Tre.
Due.
Uno.
.

(E.)

Published in: on luglio 24, 2009 at 1:00 pm  Comments (4)  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2009/07/24/me-myself-and-i/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Io ho già lanciato la mia pallina. la raccoglierò tra dieci giorni all’ Elba

  2. 🙂 il tamburellio ricordo mi irritava non poco, forse per via del fatto che non stavo in partita.🙂

  3. Grazie per utilizzare delle mie foto per accompagnare i tuoi scritti.
    Paolo

  4. grazie a te, Paolo, per permettermi di usarle soprattutto.


Lascia un commento

