Piove anche se non voglio saperlo

emmaphotos

foto di emma, che non sono io

Non ci si arrende all’evidenza. Ti dicono che piove e poi piove, ma continui a non credere alle previsioni del tempo. Che gli oroscopi sono più attendibili, tanto non dicono mai niente di nuovo. Mi sono dedicata al bianco e nero. I sogni spesso lo sono, almeno così dicono. Se dovessi adesso pensare ai colori dei sogni non saprei cosa dire. Come di fronte a un milione di altre cose, peraltro. Il tempo trascorre sulle linee della mia fronte, ho una riga che detesto, che non è fissa ancora, ma che compare spesso, al centro della fronte, fra i due occhi, sopra il naso. La trovo e vorrei cancellarla, altre volte le sorrido, come se un vecchio amico fosse tornato a farmi visita. L’umore non puoi prenotarlo. Gli anni nemmeno. Ma tutto il resto sì. Non ditemi che piove, perché non m’interessa, avevo prenotato un lunedì di belle parole, mi hanno consegnato un pacco di caramelle masticate. Per possessori di dentiere nostalgici. Non so quanto abbiano sbagliato. I denti li ho, ma li do per scontati.

(E.)

Published in: on settembre 14, 2009 at 9:43 am  Comments (5)  
Tags: , , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2009/09/14/piove-anche-se-non-voglio-saperlo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. ciao cara emma, riemergo un secondo per una boccata d’aria fresca e torno ad immergermi

  2. Piove ed io approfitto della mia inutilità per squagliarmela.Quando mi domando se fare una cosa o no mi rispondo sempre che tra cinquant’anni non ci sarò più(forse)

  3. infatti non sei tu… è sempre un’altra, emma è sempre altra cosa… bello il pacco di caramello masticato… piove anche qui dentro il computer…
    piovono rane e uova di serpente!!

  4. Anche le rughe sono in bianco e nero, forse sono dei sogni pure loro. premonitori s’intende.🙂

  5. va bene non te lo dico che piove anche se piove. A dirotto


Lascia un commento

