Un pensiero superficiale

Uno di quelli da serata, da scacciapensieri.
Uno di quelli che rendono la pelle splendida.
Un pensiero da vulcano, un pensiero da quiete.
Un pensiero da coriandoli, da salvezza, da lontananza, da movimento.
Un pensiero che respira e che resta muto.
Un pensiero da spiaggia, da oboe di notte.
Un pensiero che scorre.
Un soldo per ognuno a riempire il cratere dei nostri silenzi.
Finché dura.

(E.)

da ascoltare: Marco Parente – La mia rivoluzione
Published in: on febbraio 5, 2008 at 11:19 PM  Comments (18)  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://milanovalencia.wordpress.com/2008/02/05/un-pensiero-superficiale/trackback/

RSS feed for comments on this post.

18 commentiLascia un commento

  1. un pensiero dolce..che sa di fritto.
    mangiato frappe.
    🙂
    buongiorno

  2. ne ho desiderati tanti anche io di pensieri superficiali da rendere la pelle splendida
    a salvarmi..

  3. un pensiero di corsa, finché dura (la corsa)

  4. finchè dura, dici. Cioè?

  5. Ne ho appena avuto uno utilissimo: “Se non accendo il gas, col cavolo che l’acqua per la pasta bolle”

  6. “Finchè dura” va benissimo per gli auguri ai novelli sposi di Francia 😉

  7. io ho una livrea di pensieri superficiali, se hai bisogno, prendi pure qualche squama, tanto ricrescono

  8. concedersi un pensiero apparentemente superficiale può essere necessario
    ovviamente effimero com’è dura poco, ma fa bene

    rip, sui novelli sposi ho già detto 😉
    NY, la canzone, ascoltala che capisci…
    e-bass, beh quello è un pensiero necessario e fisiologico
    però si potrebero iniziare a considerarli superficiali, forse vengono meglio, li alleggeriamo!
    lois, ma non offri mai?
    night, mi manca roma, compresi gli afterhours (lasciatemi fare un pensiero superficiale!)
    mp, eh no! i pensieri superficiali di corsa non vengono bene!

  9. un pensiero come un ragno d’acqua, per te che sai andare nel profondo

  10. Mi accodo. Un pensiero che sa di mal di schiena, dunque.

  11. è che oggi sono di corsa, quindi… 🙂

  12. lei è una donna fortunata, con pensieri gentili,
    che probabilmente la faranno vincere al lotto,
    lei è stimata da tutti, due euro grazie, finche dura!!

  13. Eh, lessi, lessi 😉

  14. torna a casa, lassie?
    egine, ti ho lasciato i due euro con mucho gusto!
    (dici che la stima ha un termine? mh)

  15. Stringimi madre, ho molto peccato. Merito un suicidio, l’amore è un rogo… 😀

    Egi hahahahahahahahahaha

  16. Emma, tornando seria.
    Ho appena violentato uno dei miei pezzi italiani preferiti (sono 3)
    è che non riesco mai a star ferma sorella

  17. finchè dura…bel post!!!!
    arrivo da gians per complimentarmi!
    🙂

  18. I like this site very much, Its a really nice
    office to read and receive info. “Never complain and never explain.” by Benjamin Disraeli.


Lascia un commento